Aratri a Dischi Lepus - da dischi 2 a 4 - peso da 315kg a 450kg



Gli aratri a dischi Lepus hanno una costruzione modulare, cioè hanno gli stessi elementi strutturali ma differiscono solo per il numero di corpi/ dischi e per le dimensioni del telaio. L'offerta comprende aratri a 23 o 4 dischi con larghezza di lavoro di 0,6 m , 0,9 m e 1,2 m . 

Modello
Quantità



Aratri a disco Lepus

Gli aratri a dischi Lepus hanno una struttura con elementi modulare. Differiscono solo nel numero di corpi: dischi e dimensioni del telaio.

Gli aratri portati disponibili nella nostra offerta comprendono aratri a 2, 3 e  4 dischi con una larghezza di lavoro di 0,6 m , 0,9 m e  1,2 m, rispettivamente. Sono progettati per l'aratura su terreni leggeri, medi e pesanti. Si possono utilizzare anche su terreni sassosi, prati e terreni aridi e lavorano fino a una profondità di 25 cm.

La costruzione dell'aratro funziona particolarmente bene nella coltivazione di terreni ricoperti da una grande quantità di residui vegetali, nonché terreni coesivi e altamente umidi, che di solito intasano gli aratri, ma non questi a disco.

La macchina è dotata di un attacco a tre punti di categoria II collegato in modo mobile al telaio dell'aratro. Questo design consente una regolazione regolare del primo solco.

Al telaio principale dell'aratro sono imbullonati i candelieri ai quali sono montati i corpi di lavoro - dischi di diametro 660 mm in acciaio al boro.

Al fine di migliorare la qualità dell'aratura e il corretto funzionamento nelle diverse condizioni del terreno, le gambe hanno una regolazione a gradini dell'angolo di attacco dei dischi.

Inoltre, per adattarsi alle diverse condizioni del terreno, ogni disco è dotato di una regolazione graduale dell'angolo di inclinazione tramite una vite eccentrica.

Inoltre, è dotato di una ruota di supporto con un diametro di 48 cm e una larghezza di 16 cm, impostando la profondità di lavoro nell'intervallo fino a 25 cm . La ruota di spinta a molla montata sull'ultimo corpo è progettata per bilanciare le forze laterali che agiscono sui corpi del disco.

Questi aratri a disco sono adatti per trattori con una potenza minima di 41 cavalli
Bomet

Riferimenti Specifici